Anatomia
Anatomia esterna:
Il minotauro tipo è alto dai 195 ai 200 cm, ha una muscolatura estremamente sviluppata, visibile seppure nascosta sotto la pelliccia. Le mani sono forti e nodose, il petto e la schiena larghi e imponenti. La testa ha letteralmente la forma di un capo bovino, con tanto di zanne giallastre e corna di lunghezza variabile, ma ugualmente spesse e mortalmente acuminate. Zoccoli duri ne sorreggono il peso e la coda, in parte ossea, ondeggia dietro la schiena. Il colore degli occhi varia sensibilmente, di solito hanno un colore nero, bui come il fondo di un pozzo; a volte s'accendono di una luce giallastra o rossa. Il pelo che lo ricopre, particolarmente folto sotto il mento, attorno al viso e sul capo, è generalmente marrone e varia di tonalità; In alcuni casi particolari può arrivare perfino ad essere nero, per poi sfociare nel grigio nel periodo della vecchiaia.
Alcuni minotauri che vivono nelle alture innevate sviluppano un colore del manto similare a quello dell'ambiente che li circonda.
Anatomia interna
Sistema nervoso: Uguale a quello umano
Vista e udito: Superiore, seppur di poco, a quella umana. Utile per la loro natura
di predatori.
Gusto: Inferiore a quello umano.
Olfatto: Superiore a quello umano, utile nella caccia.
Tatto: Uguale a quello umano.
Sistema respiratorio:
Presente e più attivo di quello umano, i polmoni sono molto più grandi e l’ossigeno necessario richiesto è quindi maggiore.
Sistema cardio vascolare: Presente e decisamente attivo, il cuore è grande circa il doppio di quello degli esseri umani, pompa grandi quantità di sangue.
Apparato digerente: Presente e simile a quello umano; funziona egregiamente se ben trattato.
Apparato riproduttore: Presente e attivo, ben funzionante.
Apparato muscolo scheletrico: Presente, simile a quello umano ma decisamente più robusto. Le ossa sono spesse e si rigenerano velocemente dopo le fratture, i muscoli appaiono nettamente più grandi di quelli umani e predisposti geneticamente all’ipertrofia funzionale.
Nessun commento:
Posta un commento