Storia
La storia della genesi della razza dei minotauri si perde nella notte dei tempi, oscilla tuttora tra leggenda e verità; una storia fatta di contraddizioni, voci, e interventi divini mitizzati. Nessuno si è mai interessato alla realtà a tal punto da avventurarsi in quelle terre lontane e rispolverare gli antichi tomi dei primi sciamani. Ma se qualcuno lo facesse, in quegli annali troverebbe qualcosa di estremamente affascinante, stupefacente e al tempo stesso gli sembrerebbe quasi impossibile da comprendere a fondo.
Eppure quelle parole, quelle righe, quelle pagine, non possono che essere descrizioni cariche di eufemismi nel delineare quegli aspetti che sono alla base della genesi della razza.
I Primogeniti, gli Avi per i minotauri, gli Antichi, l'Orgoglio di Gea, erano la Natura. Nacquero con Lei, crebbero in armonia con i suoi doni. Nel momento della loro genesi Ares ,dio della guerra ,ammaliato dalla loro bellezza e dalla loro possanza volle creare una razza di perfetti guerrieri. Non riuscì con tutti loro, alcuni ,tra i più anziani, rimasero fedeli a Gea L’Incorruttibile e disdegnarono ogni aiuto che potesse derivare dalla violenza e dalla brama di sangue di Ares. Questi furono l’Orgoglio di Gea. Coloro che accolsero le parole del dio furono I Figli del Sangue,che negli antichi tomi vengono rappresentati come una razza di negromanti e predoni. Quando la Calamità li colse ,non ci è dato sapere per quale motivo , il divario tra i fedeli della dea e quelli del dio si estese fino a sfociare in una battaglia tra fratello e fratello,tra padre e figlio : La Battaglia Della Vergogna e Del Furore. Quest’orribile battaglia viene ricordata così perché fu l’animo dei minotauri che uccise il loro stesso popolo. Il loro animo guerresco, rancoroso nei confronti di chi è considerato debole o stolto. Fu l’odio però a muoverli, l’odio per colei che li ha traditi : Gea. Ciò che venne chiamato il Grande Terremoto sterminò la razza per tre quarti della popolazione. L’Orgoglio cercò di convicere i Figli che doveva esserci uno sbaglio ma loro non vollero ascoltarli anzi li accusarono di genocidio e di venerare una dea malevola e gelosa. Gelosa della magnificenza dei loro stessi figli. Credendo ancora di più nella Fede del Sangue e della Guerra. Nacque l’odio immortale e bruciante che fu troppo per gli adoratori di Gea ,che dopo aver assistito al massacro della loro progenie e della loro famiglia, si diedero all’esilio per dimenticare una razza che loro rinnegavano. Poco si sa dei Dimenticati ma alcuni dicono di averli visti morire e reincarnarsi in alberi, aquile, erba, falchi ed orsi persino. Oramai i cuori dei minotauri sono attanagliati da furore ed un inquietudine che non potranno mai placare se non con l’odio verso il creato di Gea o ogni sua creatura, che li rende così inesorabili, potenti e crudeli. I minotauri fu ed è una razza che è stata forgiata dal martello e dall’ascia di guerra e con tutte le probabilità con queste armi in pugno lasceranno questo mondo, placando la Sete Immortale di Ares il quale gli renderà grazia svelando loro il vero intento di Gea. Ma questo per i Figli e per i Dimenticati è tuttora un’utopia.
Nessun commento:
Posta un commento