sabato 24 novembre 2012


Skill 

Vita selvaggia: Sia grazie all'esistenza da sempre consumata in ambienti ostili, sia grazie alla sua propria parte animale, i minotauri sviluppano una grande resistenza fisica. Possono portare carichi pesanti per molto tempo con maggiore facilità di un essere umano, resistere più di venti giorni non mangiando e più di un mese alimentandosi al minimo, risentendo di meno della normale privazione di energie conseguente alla scarsa nutrizione. Questa innata abilità comprende qualsiasi campo in cui entri in gioco la robustezza fisica, il vigore e la resistenza agli sforzi di qualsiasi tipo.

Armatura naturale: Lo spessore delle ossa è una caratteristica che accomuna tutta la razza, va a sommarsi a questa un'altra peculiarità: una mole spaventosa di muscoli d'acciaio, senza contare in tutto questo la durezza della cute e la folta pelliccia. I minotauri spesso ignorano ferite più superficiali, considerando graffi quelli che per altre creature possono essere tagli più significativi, anche i colpi contundenti meno forti vengono ignorati da questi umanoidi.


La mia vita per l'orda: Se vedesse in serio pericolo di morte o accerchiati dai nemici i membri più importanti della tribù, un minotauro verrebbe pervaso dal potere di Ares ed aumenterebbe la propria forza e la propria resistenza sensibilmente. Ciò si traduce con un + 10 a Forza per tre turni, dopodiché il soggetto in questione subirebbe due turni di spossatezza entro il quale non sarebbe in grado di attaccare, ma solo di difendersi a stento. Questa abilità può essere utilizzata solo una volta al giorno.


 Incornata: Un minotauro può sfruttare contro i propri avversari lo spaventoso vantaggio costituito dalla sua massa considerevole e dalle armi naturali. Con l'impeto sufficiente, il mero impatto di un tale carico di muscoli può scaraventare il nemico nella polvere, senza contare la fatalità che l'enormi corna acuminate del tauro possono avere.

Malus

Ardimento irriflessivo: L'odore del sangue. La sensazione del terrore negli occhi del nemico. Il minotauro diventa un'inarrestabile furia scatenata, tutto si sfoca, tranne l'avversario. Può essere spinto ad azioni folli dalla propria voglia di mettersi alla prova o anche dal desiderio di difendere un proprio simile. Questo può portarlo alla morte senza che egli se ne renda conto. Potrebbe decidere di accorrere in difesa di un consanguineo accerchiato da venti nemici o cercare di saltare una voragine per scommessa.


Statistiche


Forza: 25/25 (Massimale 30)
Agilità: 18/18 (Massimale 21)
Robustezza: 25 / 25 (Massimale 30)
Mente: 12/12 (Massimale 15)

Nessun commento:

Posta un commento